"Nel 1998, abbiamo fondato l’associazione Amici di Beatrice onlus impegnandoci con essa a rispondere ai bisogni segnalatici soprattutto di bambini in difficoltà presso gli ospedali Bolognesi”. Così Fabio racconta la storia dell'associazione, pensata proprio per ricordare Beatrice, la giovane compagna di Fabio scomparsa prematuramente negli anni ’90. Dice Fabio, (presidente dell’associazione):” ha lasciato in eredità uno spirito generoso e attento al prossimo, motore del mio futuro e di tutti coloro che la hanno conosciuta ed amata“. Con Fabio e Silvia, anche un gruppo di amici fra cui Paola Chiapparini (sorella di Beatrice), Gabriella Borrega, Daniele e Luisa, Balboni, Alessandro Ruggeri, Rino Roncaglia, Roberto Bucci, Giuseppe Crescini, Arnaldo e Silvia Matteucci, hanno continuato negli anni ad alimentare con serio impegno l’intenzione benefica, permettendo cosi’ a tanti bambini di ricevere conforto e aiuto. Come slogan è stata scelta una indicazione di padre Marella,che Beatrice aveva fatto sua: ”Il bene bisogna farlo finchè si è in vita…la vera ricchezza è lasciare il bene fatto”.
Da oltre 26 anni al servizio di chi ha bisogno
L'associazione Amici di Beatrice ONLUS continua ormai da moltissimi anni ad alimentare con serio impegno l’intenzione benefica. Abbiamo permesso con le nostre iniziative a tanti bambini in situazioni di difficoltà di ricevere conforto e aiuto.
La nostra missione è offrire un futuro migliore ai bambini in difficoltà, attraverso azioni di solidarietà che garantiscono loro istruzione, sostegno e opportunità per crescere felici e realizzare i loro sogni.
Promuoviamo un mondo più equo e connesso, lavorando per superare le barriere geografiche e culturali, e creando opportunità di solidarietà globale che migliorano la vita delle persone in ogni angolo del pianeta.
Con il nostro impegno siamo al fianco di chi ha bisogno, per rispondere ai bisogno dei bambini in difficoltà, offrendo supporto concreto per rendere il nostro mondo più giusto e umano per tutti.
Amici di Beatrice ODV e l'Associazione Insieme per Cristina si sono uniti per sostenere Ludovico, un ragazzo straordinario che sta affrontando una dura battaglia contro un grave sarcoma.
Per garantirgli l'accesso a cure specializzate in Germania, abbiamo avviato una raccolta fondi. Ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza nel supportare Ludovico in questo percorso difficile.
Come contribuire:
Bonifico Bancario
GoFundMe
Puoi donare anche tramite la campagna dedicata a questo link: https://gofund.me/f43c1395
Associazione Amici di Beatrice ONLUS, partner della fondazione Venuste Niyongabo
Associazione Amici di Beatrice
C/O Blue Tree Consulting srl
Via Calda 10, 40135, Bologna
info@amicidibeatrice.it
amicidibeatrice@pec.amicidibeatrice.org
P.IVA e C.F.: 02058101201
Your cart is empty Continue Shopping